Arancione mandarino per scaldare l’inverno

Togliere le decorazioni di Natale è un lavoro poco gratificante e, per quel che mi riguarda, è il momento più triste per la mia casa.

Qualcuna delle mie amiche si è sfogata su internet, dopo i rossi, l’oro e l’abbondanza di decorazioni ora la casa sembra spoglia. Che colore inserire se non l’arancione per dare vita a questa stagione grigia e buia?

Non a caso l’arancione è anche il colore del mio logo!

Ecco 3 suggerimenti per inserire un colore poco usato, ma di grande effetto e che sta bene con la maggior parte degli arredi:

Una nota di colore nell’arredamento: un bel centrotavola con arance profumate.
Una nota di colore nelle opere d’arte: divertiti a creare qualcosa di tuo con un canvas e delle vernici acriliche o con un pezzo di tessuto trovato al mercato.
Note di colore negli accessori: un paio di fodere nuove per i tuoi soliti cuscini … et voilà!

E se il colore non basta, ecco i suggerimenti dell’amica Raffaella, consulente olfattiva ed esperta di oli essenziali e Aromacologia.

“L’Aromacologia ci insegna che i profumi hanno un importante ascendete sulle nostre emozioni.
Perché allora non scegliere per i nostri ambienti quelli che ci aiutano a combattere la tristezza e ci regalano nuove energie?
Guarda caso, sono proprio gli agrumi ad essere tra i più efficaci contro ansia, tristezza e calo di energie. Vediamo quali:

Arancio Dolce: quando vi sentite stressati, ansiosi o avete una
sensazione di blocco emotivo. Utile anche per purificare l’ambiente da energie negative.

Mandarino Rosso: se soffrite di insonnia o dormite male, il mandarino è quello che ci vuole. Serve anche a creare un ambiente rilassato, di gioia, dolcezza e pace.

Pompelmo: quando siete tristi, depressi, malinconici. Quando trovate tutto e tutti pesanti! Aiuta a ritrovare la potenza della gioia e ad esprimere tutto il nostro potenziale.
Basta un diffusore e oli essenziali di buona (io direi ottima) qualità. Ricordatevi che gli oli essenziali sono molto potenti, anche in diffusione. Chiedete sempre ad un esperto in caso di dubbi.

Il colore può trasformare una casa normale in una casa straordinariamente calda ed accogliente. In qualità di home stager e redesigner professionista, posso aiutarti a determinare quali tonalità funzionano meglio per la tua casa, dentro e fuori. Contattami qui per prenotare con me una consulenza colore.

Col mio lavoro trasformo gli immobili in case accoglienti dove i compratori sognano di vivere. 

Col mio aiuto potrai mettere in luce la potenziale bellezza della tua casa, vendere velocemente e a prezzo di mercato.