3 motivi per cui non puoi fare a meno di una home stager

Se stai pensando di mettere un immobile sul mercato, ci sono diversi motivi per cui puoi trarre beneficio dall’intervento di una home stager professionista.

Eccone alcuni tra i più importanti:

1) Far emergere il tuo immobile tra la marea di annunci

In un mercato lento è abbastanza normale vedere diverse case in vendita nella stessa strada, a volte nello stesso condominio. I compratori sono poco incentivati ad acquistare oggi perché sanno che possono scegliere tra un’offerta vasta e quasi indifferenziata, e che domani possono avere una riduzione di prezzo. Così capita che le proprietà rimangono ferme per lungo tempo.

SOLUZIONE: per evitare questo scenario bisogna rendere la casa irresistibile rispetto a quelle degli altri venditori. L’home staging offre una soluzione a questo problema perché è statisticamente dimostrato che dopo un allestimento realizzato da una professionista le case si vendono più in fretta. Clicca qui per vedere le statistiche

2) Mantenerne il valore

Se una casa non si presenta bene e, dopo che è rimasta sul mercato per qualche mese, l’agente consiglierà di ridurre il prezzo, con ribasso che andrà ad erodere l’importo che il venditore incassa e che, probabilmente, non ha l’effetto sperato di vendere senza ulteriori riduzioni. La casa continua a rimanere sul mercato ed il venditore disilluso se ne sta lì ad aspettare di capire quanti soldi perderà nel frattempo (oltre al ribasso pensa alle tasse, alle utenze, alle spese condominiali che si accumulano).

SOLUZIONE: L’home staging è la soluzione ai tuoi problemi di vendita, se il prezzo è già in linea con il mercato e se l’unica leva che il tuo agente immobiliare utilizza per attirare clienti è il prezzo.Un investimento iniziale nell’home staging costa meno della prima riduzione di prezzo che ti verrà proposta dopo che il tuo immobile è fermo sul mercato per alcuni mesi.

3) Far crescere il numero delle visite – e quindi le possibilità di vendita – attraverso immagini bellissime

Fino ad alcuni anni fa i compratori si affidavano completamente alle agenzie per trovare casa. Oggi non è più così e gli studi dimostrano che oltre il 75% delle persone guarda su internet prima di scegliere gli immobili da visitare, indipendentemente da chi sia l’agenzia che li pubblicizza.È fondamentale mostrare immagini bellissime! Che tu sia un privato o un’agenzia, se le immagini su internet della casa che vuoi vendere non colpiscono il futuro acquirente in 5 secondi perdi l’occasione di mostrare la tua casa e quindi di venderla!

SOLUZIONE : L’home staging fa una grossa differenza su come le stanze si presentano on line e durante la visita reale o virtuale. Le agenzie più innovative consigliano ai loro clienti di allestire la loro casa per la vendita come metodo vincente per attrarre l’attenzione sui loro annunci e vendere più velocemente. Che tu sia un privato, un’agenzia immobiliare, un costruttore poco importa: presentare bene i tuoi immobili significa vendere velocemente al prezzo di mercato.

Contattami per sapere come posso aiutare anche te a vendere più velocemente attraverso la creazione di ambienti dove il compratore sogna di vivere, la realizzazione di un servizio fotografico professionale, di video emozionali o di visite virtuali!

Col mio lavoro trasformo gli immobili in case accoglienti dove i compratori sognano di vivere. 

Col mio aiuto potrai mettere in luce la potenziale bellezza della tua casa, vendere velocemente e a prezzo di mercato.