La primavera e’ alla porte – sistemiamo la casa per darle il benvenuto

Non sempre la primavera arriva col sole, e l’inverno mite e asciutto di quest’anno in quasi tutto il Belpaese ci fa desiderare un po’ di pioggia per rimpinguare fiumi e laghi.

Tuttavia le giornate sono più lunghe, il vento più capriccioso, ed il profumo delle violette pervade i vecchi giardini.

Anche noi abbiamo voglia di alleggerirci, di abbandonare i neri, i grigi ed i bruciati che ci hanno accompagnato in questi mesi in favore di tinte più aeree e meno pesanti, vestendoci con capi che, se non meno caldi, ci illuminino la giornata.

Illuminare è il leitmotif di questa stagione, quindi tiriamo le tende – o togliamole del tutto se il “fuori” ce lo permette, puliamo i vetri e facciamo brillare i cristalli; questa semplice mossa rimuoverà anche l’odore dell’inverno in favore di un profumo più leggero e invitante. Poichè le finestre sono responsabili di lasciar entrare in casa la luce, focalizzarci su questo dettaglio può illuminare meglio le stanze, portare l’esterno all’interno dell’abitazione trasformandolo in uno spazio aperto alla primavera

Non c’è bisogno di buttare tutto sottosopra per rinnovare il look della casa, spostare qualche mobile, approfittare per rimuove un po’ di polvere accumulata, cambiare qualche accessorio, togliere un tappeto troppo peloso per mostrare il parquet molte volte sono operazioni sufficienti per dare una rinfrescata generale.

Un altro semplice accorgimento è di togliere una parte dei nostri soprammobili per utilizzare, al loro posto, il verde ed i colori di una bella pianta fiorita, o mettere in grandi vasi trasparenti dei rami di pesco o di ciliegio freschi o rami con giovani germogli verdi.

Anche le decorazioni della nostra casa possono essere sostituite in favore di alcuni cuscini e dettagli che richiamino le tinte pastello delle fioriture o i magnifici gialli delle giunchiglie e delle forsizie che fanno bella mostra nei prati e nei giardini.

Se stai vendendo casa in primavera, considerato dagli esperti uno dei migliori dell’anno, alcuni tocchi stagionali saranno sicuramente un ulteriore elemento di interesse per i possibili acquirenti.

E tu, come darai il benvenuto alla primavera nella tua casa? Se vuoi qualche consiglio per aggiungere un tocco di leggerezza contattami senza impegno!

Buona primavera … e buona vendita.

Roberta

Col mio lavoro trasformo gli immobili in case accoglienti dove i compratori sognano di vivere. 

Col mio aiuto potrai mettere in luce la potenziale bellezza della tua casa, vendere velocemente e a prezzo di mercato.