Microricettività, Planimetrie, Comunicazione

Microricettività

Aprire un bed and breakfast o un agriturismo o arredare una casa vacanze con tutto il necessario è semplice solo in apparenza. Evita lo stress della decorazione degli interni, dell’abbinamento di colori e tessuti, metti in risalto al massimo le caratteristiche della tua struttura, la sua storia e le sue potenzialità e prepara un’immagine coordinata per le tue pubblicazioni, il sito ed i biglietti da visita.

Assaporare un’esperienza diversa dal solito e legata al tuo territorio è il motivo per cui un ospite sceglie la tua struttura ricettiva invece di quella del tuo concorrente o di un hotel anonimo.  È l’elemento caratterizzante della tua struttura ed è ciò che un ospite cerca quando prenota e quando soggiorna nella tua casa. Come si crea una bella esperienza, che significa buone recensioni e ospiti che ritornano o consigliano la tua struttura? offrendo caratteristiche di valore. Come host da più di 10 anni – e come viaggiatrice – posso aiutarti a definire qual è il tuo cliente target, come attirarlo e rendergli il soggiorno indimenticabile.

Anche se la tua struttura è distante, possiamo collaborare utilizzando la comunicazione da remoto. Per concordare una consulenza,

Planimetrie 2 e 3 D e progetti di ristrutturazione

Mi occupo di progettazione e modellazione 2D e 3D nella sua totalità, dal concept alla realizzazione in cantiere. Realizzando modelli fotorealistici con Render e Video, do la possibilità al cliente di intraprendere un primo viaggio virtuale all’interno dei suoi nuovi ambienti, residenziali o commerciali.

Beatrice Cenci

Comunicazione immobiliare

La comunicazione immobiliare ha subito notevoli variazioni in questi ultimi tempi, un’accelerazione verso forme più personalizzate, focalizzate e soprattutto portate avanti con metodi diversi dal passato.

Comunicare nell’era digitale significa saper utilizzare dei mezzi innovativi da affiancare alle metodologie tradizionali. Per questo motivo è necessario in un settore competitivo come quello immobiliare adottare un piano comunicativo per la tua attività, aumentando l’efficacia della strategia comunicativa attraverso i diversi canali.

La segmentazione può essere sviluppata adottando diversi criteri. In particolare segmentare il target di riferimento in potenziali acquirenti o locatori e potenziali venditori locatari. Ma anche per attirare nuovi venditori, ci avevi pensato? Il venditore ti cerca se hai l’immobile giusto per lui, il venditore invece ti paragona e misura sulla base delle attività che fai per i tuoi clienti e alla tua reputazione in rete.

Inoltre garantisce la possibilità di indirizzare messaggi specifici. Si dice che il cervello elabora le immagini 60.000 volte più velocemente di un testo, per cui perché scattare foto insignificanti o brutte, non professionali e soprattutto che non generano nessuna emozione?

Dal servizio fotografico al video emozionale, al Matterport, alla gestione di siti di progetto, alla presentazione dei materiali da lasciare ai clienti, a come organizzare un open house, non lasciare nulla al caso. Insieme al mio staff ti posso aiutare a preparare un piano di comunicazione integrato che non pesa sulla tua attività e ti aiuta a farla cresce.

Una parte importante del mio lavoro è dedicata alla divulgazione ed alla formazione: se vuoi posso venire da te in agenzia per parlare di home staging ai tuoi venditori, spiegare loro come proporlo, insegnare come preparare un servizio fotografico interessante, oppure incontrare i tuoi clienti venditori per spiegare come funziona l’home staging e perché funzionerà anche per vendere velocemente casa loro.

Scopri quale modalità è più adatta alla tua agenzia!