Portfolio | Vendita | Casa abitata

Casa abitata

Posta in un piccolo sobborgo della campagna forlivese, questa villa a schiera non recente è molto ben congeniata: cucina abitabile, sala, tre matrimoniali, tre bagni, area lavanderia, cantina, garage e porzione di giardino. Dopo essere rimasta su mercato diversi mesi senza ricevere visite, un cambio di rotta dato dalla nuova agenzia è stato fondamentale per rivelare le potenzialità dell’immobile.

Prima e... dopo

Analisi del problema:
La frenesia della vita quotidiana, il lavoro di entrambe i coniugi, i tre bimbi piccoli ed il cane sembravano aver preso il sopravvento sui proprietari che avevano la necessità di vendere in fretta e realizzare tutto il possibile per potersi trasferire nella nuova casa. L’immobile sembrava più piccolo di quanto non fosse, comunque troppo pieno perché un compratore potesse immaginarsi a vivere lì.

Galleria

Soluzione:
Alcuni locali della nuova casa erano già pronti e dunque ho aiutato la famiglia a scegliere cosa togliere, recuperare o buttare da quella vecchia dando maggiore respiro ad ogni stanza ed aggiungendo alcuni dettagli per dare maggiore enfasi agli spazi. Ai proprietari è sembrato di fare un salto indietro nel tempo, mentre agli acquirenti la casa è piaciuta talmente tanto che hanno richiesto di acquistare anche una parte degli arredi.