Come e perché funziona

come funziona

La prima parte del processo è un consulto gratuito e non impegnativo, generalmente nell’immobile da allestire oppure una video chiamata se abiti lontano. Questa è per te una buona occasione per raccontarmi la tua casa, le tue motivazioni e farmi tutte le domande che ti vengono in mente su come lavoro, sui tempi e sui costi. Per me è la prima opportunità di vedere l’immobile, confrontarmi con te sulle tue necessità e sul budget disponibile, e fare qualche considerazione iniziale su cosa deve essere migliorato o messo maggiormente in evidenza.

Il primo consulto generalmente dura tra i 30 ed i 60 minuti, durante i quali parleremo in generale della casa e delle sue potenzialità. Poi ti faccio avere il preventivo per trasformare il tuo immobile in una casa interessante per il compratore utilizzando arredi presenti o che porterò io scegliendoli dal mio fornitissimo magazzino.

Poi possiamo procedere in diversi modi:

1

Puoi andare avanti da solo, lavorare sui suggerimenti e fare tu stesso i cambiamenti che riterrai più opportuni: la consulenza è un buon punto di partenza se hai tempo da dedicare al progetto e contatti da sfruttare (o perché no?) te la cavi a fare diversi lavoretti. Ti consiglio sempre una revisione finale per gli ultimi ritocchi ed un set di scatti fotografici professionali da postare in internet o da lasciare all’agenzia per mettere in risalto i risultati.

2

Se sceglierai di affidarmi parte delle attività, moduleremo insieme la responsabilità dei diversi lavori, e formuleremo insieme un budget sulla base del sopralluogo effettuato, fino alla totale realizzazione del progetto secondo quando definito. Il tocco finale sarà il mio all’allestimento e la realizzazione di foto professionali a fine lavoro.

3

Come alternativa puoi affidarmi la completa realizzazione dell’home staging. Lavorando con un budget prefissato posso scegliere per te quanto è opportuno fare, con la possibilità di seguire, se necessario, anche l’acquisto/affitto di piccoli mobili o complementi d’arredo (e sempre rimanendo entro il budget che ci siamo prefissati). Questa è la situazione ideale per te che desideri un servizio completo e senza stress, se non vivi nella stessa città, se non hai il tempo o la voglia di coordinare il progetto.

perché funziona

L’home staging funziona perché le persone coprano “di pancia”, seguendo l’emozione.

Chi cerca casa inizia con un elenco logico di criteri, ma la casa che poi acquistano è scelta col cuore. L’obiettivo dell’home staging è far sì che i potenziali acquirenti che entrano nel tuo immobile abbiano la sensazione di sentirsi a casa loro – non a casa tua.

Oltre ad allestire la tua casa, io ed il mio staff identifichiamo qualsiasi problema che può impedire all’acquirente di innamorarsi e ti diamo consigli e suggerimenti per i piccoli lavori di manutenzione, in modo che l’attenzione del compratore sia indirizzata ai pregi dell’immobile.

A tutti piacciono le cose belle. E presentare una casa pulita, ordinata e funzionale è sicuramente l’arma vincente per vendere velocemente e bene.