Che cos’è

Che cos'è l'Home Staging e cosa può fare per vendere il tuo immobile al meglio

L’home staging è un trend in grande crescita tra i venditori e i locatari, come dimostrano le numerose trasmissioni televisive dedicate a questo argomento e questo per un buon motivo. Una delle maggiori difficoltà che un venditore incontra in questo periodo è quello di far risaltare la propria casa in un mare di offerte. Internet non aiuta, navigando si rimane su una immagine solo qualche secondo e, se questa non ci colpisce, si passa oltre. L’home staging è l’abilità di preparare una casa per la vendita: è una attività a metà strada tra l’arte e un’operazione di marketing attraverso cui valorizzare i punti di forza di un immobile : metratura, luminosità, volumi, potenzialità inespresse con l’obiettivo di catturare l’attenzione del potenziale acquirente in pochi secondi.

Il solo sistema per motivare un acquirente a prendere una decisione in favore del tuo immobile è quello di rendere la casa talmente desiderabile da non voler rischiare di lasciarsela scappare.
Inoltre, la maggior parte delle persone non riesce a visualizzare gli spazi per le loro effettive potenzialità e, molte volte, le case sono troppo personalizzate, o troppo piene, perché il compratore riesca a coglierne gli aspetti positivi o ad esserne conquistato fin da quando entra.

“Con l’home staging la casa si vende in un terzo del tempo” clicca per leggere l’articolo

(Fonte: Il Sole 24 Ore, Casa24, 14 giugno 2017)

I numeri dell'Home Staging in Italia nel 2017

225

I giorni medi di permanenza di un’immobile sul mercato
(fonte: Banca d’Italia)

54

I giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato 
post home staging – vendita
(Fonte: Banca d’Italia e Ass. Naz. HSL)

7%

Sconto medio sul prezzo di vendita
dell’immobile post staging
(Fonte: Banca d’Italia e Ass. Naz. HSL)

94%

Immobili venduti
post staging

PRIMA
La tua casa e’ davvero pronta per accogliere futuri compratori?

Parola chiave: creare la giusta atmosfera

Per questo Progetto Home Staging si occupa di rendere la tua casa più vicina ai sogni del potenziale compratore, che, entrando, deve subito immaginarsi a vivere lì. Da quando la vede la prima volta deve innamorarsi degli ambienti e dell’armonia che vi si respira per essere pronto ad investire nel tuo immobile.

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