Che cos’è

L’home staging è far belle le case per venderle velocemente

“CON L’HOME STAGING LA CASA SI VENDE IN UN TERZO DEL TEMPO”
clicca per leggere l’articolo

(Fonte: Il Sole 24 Ore, Casa24, 14 giugno 2017)

Che cos'è l'Home Staging e cosa può fare per vendere il tuo immobile al meglio

L’home staging è l’abilità di preparare una casa per la vendita: è una attività a metà strada tra l’arte dell’arredo e un’operazione di marketing immobiliare attraverso cui valorizzare i punti di forza di un immobile: metratura, luminosità, volumi, potenzialità inespresse con l’obiettivo di catturare l’attenzione del potenziale acquirente in pochi secondi e vendere velocemente.

Inoltre, la maggior parte delle persone non riesce a visualizzare gli spazi per le loro effettive potenzialità e, molte volte, le case sono troppo personalizzate, o troppo piene, perché il compratore riesca a coglierne gli aspetti positivi o ad esserne conquistato fin da quando entra.

L’home staging è un trend in grande crescita tra i venditori e i locatori, come dimostrano le numerose trasmissioni televisive dedicate a questo argomento e questo per un buon motivo.

Una delle maggiori difficoltà che un venditore incontra in questo periodo è quello di far risaltare la propria casa in un mare di offerte.

Internet non aiuta, navigando si rimane su una immagine solo qualche secondo e, se questa non ci colpisce, si passa oltre. Che sia in fotografia, on line o durante una visita, una proprietà ben presentata attrae immediatamente un maggior interesse e si vende più velocemente.
In un mercato in cui i compratori si sentono in dovere di chiedere sconti importanti questo è particolarmente importante.

Il solo sistema per motivare un acquirente a prendere una decisione in favore del tuo immobile è quello di rendere la casa talmente desiderabile da non voler rischiare di lasciarsela scappare, emozionando il compratore fin dalle prime immagini su internet. Insieme ai miei collaboratori verifico quali sono le caratteristiche del tuo immobile, identifico quelle migliori ed utilizzo la nostra professionalità, abilità e conoscenza del mercato per massimizzare il potenziale di vendita dei tuoi spazi.

Non devi acquistare nulla portiamo tutto noi ed utilizziamo, ove possibile, quanto già esistente in casa. Alla vendita provvederemo a riprendere il materiale.

L’home staging costa meno del primo ribasso che dovrai fare dopo che l’immobile è sul mercato da qualche mese. Così, a fronte di un piccolo investimento, puoi ottenere una vendita più veloce e più vicina al prezzo richiesto. Pensa al risparmio delle tasse, delle utenze e delle spese di condominio… Non potrebbe essere più facile!

I numeri dell'Home Staging in Italia nel 2019

212

I giorni medi di permanenza di un’immobile sul mercato senza Home Staging
(fonte: Banca d’Italia)

48

I giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato 
con home staging – vendita
(Fonte: Banca d’Italia e Ass. Naz. HSL)

2%

Sconto medio sul prezzo di vendita
dell’immobile post staging
(Fonte: Banca d’Italia e Ass. Naz. HSL)

90%

Immobili venduti
post home staging

La tua casa e' davvero pronta per accogliere futuri compratori?