Un nuovo progetto – Students Room

 

Mi sono trovata subito bene con questo gruppo di imprenditori romagnoli, ai quali ho posto mille domande, e che, cammin facendo, mi hanno fatto sentire sempre di più coinvolta in un team che lavora ad un progetto importante.

 

Il mio incarico era di creare un concept che potesse rendere immediatamente riconoscibili le stanze offerte in affitto tramite l’impostazione dei colori degli immobili in gestione, la loro disposizione e le loro dotazioni, che saranno per quanto possibile uniformi su tutte le stanze del portale.

Lo studio è partito con l’idea di un progetto unitario, che potesse adeguarsi alle diverse realtà che i gestori degli appartamenti potrebbero trovare, e soprattutto per dare uniformità progettuale ad immobili che molto probabilmente avranno stanze di misure e caratteristiche diverse, ma che dovranno comunque comunicare, nel loro insieme, gli elementi caratterizzanti di questa formula e far sì che gli studenti – ed i loro genitori – possano ritrovare nelle varie case – e soprattutto nelle stanze –  caratteristiche e confort uniformi.

Ogni tipologia di stanza è stata studiata per accogliere al meglio lo studente/studentessa che, all’interno della sua camera, ha a disposizione uno spazio dedicato molto funzionale, con un’atmosfera rilassata in cui potersi concentrare nello studio.

Ogni tipologia di stanza ha le sue caratteristiche peculiari, che rispettano il progetto di base elaborato grazie al prezioso contributo grafico – e non solo – di Beatrice Cenci – (https://beatricecencidesigner.com/), che ha curato il render di base ed è stata determinate nella creazione di ambienti d’atmosfera partendo da una base di colori definiti dal logo aziendale.

Anche gli spazi comuni – siano essi una grande cucina in cui mangiare insieme od un piccolo salotto in cui rilassarsi – dovranno seguire la palette colori definita dal progetto.

Ho quindi steso un capitolato degli arredi e delle suppellettili che dovranno corredare ogni stanza, realizzato,  e fotografato le prime stanze pilota.

La formula è molto semplice ed al contempo è stata lungamente studiata per facilitare e tutelare tutte le parti: il proprietario, il gestore, lo studente, offrendo ai ragazzi anche servizi extra che fanno la differenza in termini di confort.

Hai un immobile da affittare in una città universitaria o vuoi collaborare al progetto come gestore nella tua città?

Ecco l’indirizzo giusto per te www.studentsroom.com

 

Col mio lavoro trasformo gli immobili in case accoglienti dove i compratori sognano di vivere. 

Col mio aiuto potrai mettere in luce la potenziale bellezza della tua casa, vendere velocemente e a prezzo di mercato.