Come utilizzare a casa tua il binomio grigio/giallo dei colori Pantone 2021

L’altro giorno stavo sistemando l’archivio delle foto e mi è saltata all’occhio l’immagine di un allestimento che ho realizzato per un appartamento destinato all’affitto breve, qualche tempo fa e che vedi in copertina. Fantastico. I colori Pantone 2021. Il mio giallo è solo un pochino più scuro, ma insieme al grigio duetta che è una meraviglia.

Sono oramai 20 anni che Pantone celebra il colore dell’anno, una tinta specifica che viene poi riproposto su oggetti, vernici, tessile e che, in qualche modo, influenza la moda, il design e l’arredamento.

Quest’anno hanno scelto due “ultimate grey” e “illuminating yellow”, un grigio medio ed un bel giallo vivo.

Il grigio è uno dei colori neutri per eccellenza, mentre il giallo regala punti di colore, richiama l’occhio e caratterizza e scalda gli ambienti. Il grigio è un colore rassicurate, calmo e rilassante, mentre il giallo è luminoso, allegro e vibrante. Un ottimo accostamento per tutte le stagioni!
In questo monolocale al piano terra il giallo è tanto, ma serve a dare luce, carattere e movimento ad un ambiente che altrimenti sarebbe un po’ cupo.

Per la tua casa, il duetto grigio-giallo è perfetto per la cucina e la camera dei bambini, o per stanze poco luminose, dove il giallo regala energia con la sua brillantezza solare.

Se vuoi sapere di più su quali colori usare e su come dare un nuovo look alla tua casa, clicca qui.

Col mio lavoro trasformo gli immobili in case accoglienti dove i compratori sognano di vivere. 

Col mio aiuto potrai mettere in luce la potenziale bellezza della tua casa, vendere velocemente e a prezzo di mercato.