Il colpo di fulmine immobiliare

Esiste il colpo di fulmine?
Ed esiste il colpo di fulmine per un immobile?

La risposta è sì!
Si dice che non c’è una seconda occasione per fare una prima buona impressione.

Ed è così. Il nostro razionale cerca sempre di confermare quello che “di pancia” abbiamo sentito, visto, odorato, toccato. E come per le persone che si piacciono a pelle, fin dal primo istante, è così anche per le case.

Per questo è importante presentare gli immobili in modo corretto, valorizzandone ogni caratteristica positiva, luce, spazi, viste, e soprattutto far capire lo stile di vita che in quella casa si potrà vivere, già guardando le immagini su internet. Migliorarne l’aspetto innalzerà il valore percepito, conciliando cuore e ragione.

Il concetto da cui parte il mio lavoro si basa su questo, sul creare un’emozione nel compratore che andrà là dove lo porta il cuore, ad immaginarsi già a vivere nella SUA nuova casa. Dopo aver visto le immagini, le aspettative sono alte, come arrivare ad un primo appuntamento. E la visita di un appartamento allestito confermerà questa emozione.

Col mio lavoro trasformo gli immobili in case accoglienti dove il compratore sogna di vivere, lo sapete è il mio mantra.

Se notate nella frase precedente la parola “immobile” viene sostituita da CASA, un concetto diverso che richiede un cambiamento di ottica importante. 

Spesso gli immobili che vediamo pubblicizzati sono realmente “immobili”. Cioè non si muovono, e sono fermi perché non vibrano e non trasmettono nessuna emozione. Sono l’espressione del modo di vita di qualcun altro, nessuno si sentirebbe “a casa” in ambienti che hanno impronte, odori e stili di vita a cui non aspiriamo.

Per questo i compratori vedono tantissime case, e a volte acquistano immobili diversi dal quello che avevano inizialmente cercato, in zone diverse, con budget diversi quanto che avevano preventivato. Questo succede perché acquistano solo quando possono realmente sentire l’armonia di una casa.

L’home staging è una tecnica di valorizzazione immobiliare vincente per creare la giusta atmosfera, attirare il cliente target e vendere velocemente. 

Tanti immobili rimangono fermi sul mercato e subiscono forti ribassi di prezzo perché sono poco attraenti, non suscitano emozioni e l’unica leva su cui possono giocarsela è il prezzo.

Vuoi che il prezzo sia il driver per la vendita dei tuoi immobili?
Che ne pensi?

Leave a comment