Home Staging

L’home staging funziona perché mostra ai futuri clienti lo stile di vita che potranno condurre nella nuova casa.

Ho allestito tantissime case, grandi e piccole, nuove, al grezzo, usate, vissute ed ereditate.
Rivolgiti a me con fiducia, sarò felice di avere l’opportunità di preparare anche casa tua per la vendita o per l’affitto.

Case vuote (al grezzo, rifinite, usate, ereditate…), semi arredate o arredate non abitate

Le case vuote sono difficili da capire per un acquirente medio: le potenzialità e gli spazi non sono chiari, le stanze rimbombano, i piccoli difetti sono la prima cosa che il possibile acquirente vede, le immagini non comunicano nessuna emozione.

Il mio servizio di home staging regala il fattore WOW! ad un guscio vuoto.

E se la casa è già parzialmente arredata, ti aiuto a decidere cosa tenere e cosa togliere, a come giocare con le luci, a come uniformare colori e creo percorsi interessanti per vendere velocemente.

Le case in affitto si prestano particolarmente all’home staging sia in termini di durata dell’affitto sia per spuntare un prezzo migliore. Con mio aiuto attirerai i migliori clienti con una sistemazione più adeguata e una migliore vivibilità dell’immobile.

Come funziona:

  • Studio del cliente target e definizione del progetto
  • Arredamento completo/completamento di tutte le stanze con mobili ed accessori che rimangono fino alla vendita
  • Shooting fotografico professionale in alta qualità.

Case abitate

Quando un acquirente visualizza la tua casa su internet, e decide di venire a vederla, non deve essere distratto dal tuo vivere quotidiano, dalle tue collezioni o dal tuo allegro disordine. Forse è l’intervento più delicato tra quelli che propongo, l’entrare in punta di piedi in una casa ancora abitata, dare suggerimenti di stile e creare un percorso emozionale per chi la deve comprare. Ma per poter svolgere ben eil mio lavoro bisogna che il venditore faccia un passo importante, cominci cioè a distaccarsi emotivamente dal suo immobile.

L’acquirente deve innamorarsi della tua casa, e disiderare di vivere lì, per cui ti suggerirò come alleggerire la tua casa (decluttering), riposizionando gli arredi, dando una funzione precisa ad ogni ambiente, aiutandoti a togliere quanto non ti serve più. In questo modo il compratore potrà focalizzarsi sulla casa – e non sulla tua roba – così che tu possa vendere più velocemente.

Come funziona:

  • Analisi degli interventi da realizzare in ogni stanza e piano di lavori
  • Indicazioni al proprietario su cosa rimuove e cosa sostituire utilizzando quanto ha già
  • Realizzazione dell’intervento
  • Servizio fotografico
  • Informazioni su come comportarsi prima e durante le visite

Home staging a distanza

Se desideri fare tutto da solo, o se la tua casa è distante e non riesco ad intervenire direttamente, posso comunque aiutarti redigendo un progetto completo dove ti spiego passo dopo passo cosa posso fare per rendere la tua casa pronta per la vendita. Dovrai semplicemente mandare la planimetria ed una serie di foto, bastano 3-4 per ambiente, anche fatte col telefonino, di cui ti manderò le specifiche. Ci sentiremo poi in un momento tranquillo o ci vedremo tramite skype e ragioneremo insieme sulle modifiche da fare per ogni stanza, quali mobili tenere, quali spostare, quali rimodernare e, in caso, cosa aggiungere, quali pareti ridipingere e come proseguire nella decorazione. L’enfasi sarà naturalmente data a quanto già presente in casa. Ti darò anche semplici suggerimenti di come scattare foto impattanti, anche senza disporre di una attrezzatura professionale.